Sabato 9 marzo alle ore 21, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sia tenuta la seconda edizione sanremese del Premio ‘Donna di Fiori’, in cui vengono premiate donne e mamme che hanno unito la loro professionalità al desiderio di aiutare concretamente le donne in pericolo o in difficoltà, nonché sensibilizzare sul tema della violenza di genere e sostenere chi ha subìto minacce o abusi.
La serata è stata organizzata e voluta da due amiche Agata e Silvia della Around Events che hanno unito la loro professionalità al desiderio di aiutare concretamente le donne in pericolo o in difficoltà, nonché sensibilizzare sul tema della violenza di genere e sostenere chi ha subìto minacce o abusi.
La serata è stata Patrocinata dal Comune di Sanremo-Assessorato alle Politiche Sociali, dal Casinò Municipale, dal Centro Provinciale Antiviolenza, nonché dalla Consigliera di Parità Regionale.
Durante il mio intervento ho parlato della difficolta di crescere una femmina e un maschio con la consapevolezza che esistono ancora DISPARITà DI GENERE. Dovendo affrontare ancora questa disuguaglianza di dovrà trovare il modo migliore di fornire alla femmina strumenti di protezione e libertà e al maschio le giuste capacità per essere un “uomo nuovo”, rispettoso e consapevole.
In attesa di condividere le foto della serata vi lascio un video che il sindacato norvegese Finansforbundet, ha rilasciato l’8 marzo in occasione della festa delle donne: un esperimento con dei bambini che è una denuncia della disparità di genere nel mondo del lavoro.
E senza andare troppo lontano, un esperimento simile in italia fatto sotto le feste natalizie.