IL GIOCO DEI BACI 😘 DELLA BUONA NOTTE ðŸ˜´

Anche i vostri bimbi hanno difficoltà nella fase dell’addormentamento ?

💫

Questo è un periodo molto difficile per tutti e probabilmente i nostri bambini assorbono molte delle nostre emozioni che poi possono emergere alla sera nella delicata fase del sonno. Ricordate che il momento dell’addormentamento è una fase delicata e particolare un po’ per tutti, ma ancor più per i bambini. È un momento di separazione dai genitori per questo i bambini soprattutto i più piccoli vanno accompagnanti in questo momento creando una routine serale (dentini, pigiama, lettura di un libro).
Volevo quindi proporvi un gioco per definire il momento della buonanotte per quei bambini che hanno difficoltà a mettersi a nanna.

Per costruirlo ho preso spunto da un libro che avevo acquistato un po’ di tempo fa per i miei figli che si chiama LA SCATOLA DEI BACI DELLA BUONANOTTE scritta da Benoit Marchon e illustrato da Soledad Bravi della casa editrice La Margherita. Vi consiglio di acquistarlo perché è davvero molto carino! Noi questo bel cofanetto lo abbiamo strautilizzato e dunque volevamo creare nuove carte da gioco personalizzate coi nostri bacetti preferiti 😜Ora vi spiego come potete creare il vostro.

Cosa serve ?

✅ cartoncini

✅pennarelli colorati 

✅una piccola scatola dove possiamo conservare le carte.

Preparazione del gioco

Preparare una decina di carte: su ogni singolo cartoncino da una parte fate un disegno molto semplice, dall’altro lato scrivete un tipo di bacio da dare o farsi dare.Decorate la scatola come più vi piace!

Come si gioca? 

Mettetevi nel letto come quando leggete la storia e pescate dalla scatola a turno una carta e… via ai baci 💋 e alle coccole 🥰
Provate e fatemi sapere se vi è piaciuto!

E fate bei sogni 🤩
Nelle foto trovate la scatola del gioco-libro che vi dicevo e alcuni nostri bacini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...